Primarie PD, ritirato il ricorso di un gruppo di iscritti contro Terreni. Intanto lui sembra ripensarci

terreni_simone_2014_02_08_8
Simone Terreni

Nuove pagine si aggiungono alla vicenda del post primarie PD a Montelupo Fiorentino.

Una notizia, non confermata, come del resto non lo era quella della sua rinuncia, vedrebbe il vincitore delle elezioni del 9 Marzo Simone Terreni tornare sui suoi passi e quindi accettare il ruolo di candidato sindaco del PD per il 25 maggio prossimo.

Un tira e molla che avrebbe del clamoroso, ma che sembra davvero probabile. Un percorso che sta spiazzando non solo la dirigenza locale del Partito Democratico, ma anche quella di federazione e quella regionale.

A questo punto si attende una comunicazione ufficiale, una spiegazione, semplicemente un segnale di Terreni per capire la reale situazione.

Nel frattempo si registra, se vogliamo, anche un altro dietrofront.

Una nota della commissione di garanzia regionale del PD della Toscana spiega che c'è stato il ritiro del ricorso da parte del gruppo di iscritti del PD di Montelupo, votanti alle Primarie, che chiedevano provvedimenti verso il presidente del Circolo di Fibbiana Daniele Bertelli, verso il candidato Terreni e il rivoto a Fibbiana alla luce dei fatti raccontati su un verbale.

Ebbene proprio oggi è arrivato il ritiro del ricorso.

Dunque: "La commissione regionale di garanzia prende atto del ritiro - ad opera dei sottoscrittori - del ricorso inviatole nei giorni scorsi avente per oggetto le decisioni assunte dalla commissione di garanzia dell'Empolese Valdelsa in relazione alle primarie nel Comune di Montelupo Fiorentino. Essendo la trattazione presso la commissione regionale di garanzia tuttora nella fase della valutazione di ammissibilità, nulla osta a considerare decaduto il ricorso a seguito della richiesta dei promotori".

Dunque a questo ricorso viene dato un colpo di spugna.

Tuttavia non è escluso che l'intera vicenda possa passare alla segreteria nazionale visto i toni e i continui capovolgimenti di fronte a cui si sta assistendo.

Intanto l'assemblea comunale di stasera, martedì 25 marzo, è stata rimandata ai prossimi giorni, forse giovedì prossimo.

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina