Raggirano anziano parroco e gli spillano soldi inventando malattie: nei guai due ballerine rumene e un uomo residente a Cecina

foto d'archivio

I carabinieri di Cascina hanno denunciato due ballerine di origine rumene e un uomo residente a Cecina per il reato di truffa. L'accusa è quella di aver raggirato un anziano parroco in pensione residente proprio a Cascina, riuscendo a spillargli diversi soldi. La notizia viene riportata oggi (martedì 25 marzo) dal quotidiano Il Tirreno.

Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri, le due rumene sarebbero riuscire a raggirare l'anziano parroco dopo averlo impietosito con storie di fantasia riguardanti improbabili malattie e familiari in difficoltà. Sono stati quindi i parenti del sacerdote, insospettiti da certi movimenti sospetti sul conto corrente, ad allertare i carabinieri di Cascina. I militari hanno quindi accertato diversi prelievi dal conto corrente del parroco e alcuni movimenti a favore di una delle due ballerine rumene (le due ragazze ovviamente avevano taciuto al sacerdote la loro reale occupazione). Probabile comunque che le due straniere e l'uomo residente a Cecina - che frequentava il night club dove la ragazze si esibivano - siano riuscite a spillare al sacerdote altro denaro in contante non tracciabile.

Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro
torna a inizio pagina