Toremar, l'Idv con Gazzarri e Fedeli: "La Regione faccia chiarezza sul contratto"

foto di archivio

“Non passa giorno senza che dai cittadini elbani arrivino segnalazioni sull’inefficienza di un servizio importantissimo per garantire la continuità territoriale tra terraferma e isola, un principio che troppo spesso rimane lettera morta. Apprendiamo che non esiste, ad oggi, una trasparenza sui prezzi dei traghetti e che, quanto promesso ai cittadini, ovvero un sistema chiaro di monitoraggio sui costi del servizio, è stato puntualmente disatteso”.

Questo il commento di Marta Gazzarri e Giuliano Fedeli, consiglieri regionali IdV alla protesta di oltre 100 cittadini sui costi dei biglietti, molto differenti da quelli pubblicati online sul sito della Toremar, costi peraltro non certi se non solo al momento dell’acquisto.

“ Se la mancanza di trasparenza è consentita dal contratto e dunque esiste una pecca nel contratto con Toremar- spiegano i Consiglieri IdV- tale pecca va assolutamente colmata in tempi rapidi.

Se invece esiste un abuso, da parte della compagnia di navigazione, la Regione deve intervenire altrettanto tempestivamente. Non è possibile violare gli accordi presi né tanto meno venire meno a parti fondamentali del contratto stesso che prevedono, tra le altre cose, un facile accesso alle informazioni sulle modalità di viaggio e sulle tariffe applicate”.

“ Oggi – hanno concluso- depositeremo un’interrogazione per chiedere alla Giunta di far luce sulla questione e di attivarsi per ripristinare le condizioni essenziali del contratto con Toremar”.

Fonte: Ufficio Stampa Idv

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina