Cordone (Lega Nord): “Senza alcun radicalismo, prima di parlare di moschea occorre una legge regionale che preveda l'indizione di un referendum"

Marco Cordone

“Sono anni che qualcuno parla di realizzare una moschea a Firenze e sono anni(almeno dal 2010), che vado dicendo, con estrema chiarezza e senza nessun radicalismo,  che sul tema va indetto un referendum consultivo popolare. Non possiamo accettare la teoria professata dai soliti benpensanti, la quale sostiene che tanto le moschee aumenteranno perché il declino della nostra civiltà è sotto gli occhi di tutti.

Su un tema così delicato come l'apertura di una moschea a Firenze, non può decidere un sindaco da solo. Ecco perché va indetto un referendum consultivo tra i cittadini per chiedere loro cosa ne pensino della costruzione di una moschea, che non è soltanto un semplice luogo di preghiera. Nella fattispecie occorrerà una legge regionale che preveda: l'indizione di un referendum consultivo popolare per chiedere alla cittadinanza che cosa ne pensi della costruzione di una moschea nel territorio del proprio comune e l'imposizione ai comuni di regole urbanistiche più stringenti per realizzare nuovi edifici di culto di religioni differenti da quella cattolica. Ci stiamo impegnando e ci impegneremo in tal senso.”

Marco Cordone (Vicesegretario Nazionale della Lega Nord Toscana e Consigliere Nazionale dell'ANCI)

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina