Fine settimana di Caccia al Minimo al Ridolfi per le ragazze della Toscana Atletica Empoli Brogi e Collitorti

Il gruppo dell'Atletica Empoli

Ancora weekend di Caccia al Minimo al Ridolfi di Firenze per le ragazze della Toscana Atletica Empoli Nissan Brogi e Collitorti e per gli atleti empolesi.

Cominciamo con il gruppo di Lorella Mancini: Enrico Cioli sembra essere finalmente tornato agli ottimi livelli che gli competono, poiché ha corso i 60 metri in 6”97, esprimendo una bella tecnica nella partenza e nella corsa. Bene anche Valentina Bandoni, che, reduce da una influenza, è riuscita comunque a correre i 60 con il tempo di 7”88 in batteria e 7”95 in finale, confermandosi tra le migliori della categoria a livello nazionale. Da segnalare, sempre nei 60, anche le prove di Lidia Ancillotti, vicinissima al record personale con 8”44, e di Giulio Vezzosi che ha chiuso con un buon 7”68.

Merita una citazione la prova di Alberto Basile, allenato da Simone Garbetti, che nei 60 ha corso in 7”40, primo escluso dalle finali, e nel salto in lungo ha ottenuto un settimo posto con il personale di 6.17. In entrambe le prove è apparso in costante crescita.

Ottime prestazioni anche per il gruppo di Simone Caverni. Tra le cadette, che hanno partecipato a delle gare su invito sempre al Ridolfi, spicca la prova di Elisa Bruscoli, che ha stabilito nuovi record personali polverizzando i precedenti con 9”20 nei 60hs, e con 8”17 nei 60. Doppio personale anche per Vittoria Serafini, nel salto in alto con 1.49 e nel lungo con 4.89. Personale anche per Elettra Salvadori nei 60, con 8”43 in finale.

Sempre nel gruppo di Simone Caverni, passando agli assoluti, vi è una vera e propria pioggia di record personali, tutti nei 60 metri: Sara Ditella (8”49), Miriam Manar (8”48), Rebecca Razzai (8”57), Greta Vivarelli (8”62), Adama Niang (8”89), Leonardo Giorgi (7”47, personale stagionale), Leonardo Defeo (7”60, personale in finale), Daniele Pelloni (7”88), Leonardo Antonini (8”07) e Vincenzo Castelluzzo (8”04).

Fonte: Ufficio Stampa Toscana Atletica Empoli

Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro
torna a inizio pagina