Una marcia della pace da piazzale Verdi al loggiato di palazzo Pretorio

Alessandro Tambellini

Il Comune di Lucca risponde all’invito del Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani e organizza, esattamente un mese dopo la strage di Parigi, una marcia della pace per dire no al terrorismo, alla guerra e alla violenza.

Uniti alle mamme della città, ai giovani, alle associazioni giovanili sarà organizzato il corteo, a cui parteciperà anche il sindaco Alessandro Tambellini, che partirà da Piazzale Verdi nel centro storico e sfilerà per le vie cittadine per giungere al loggiato di Palazzo Pretorio dove saranno lette poesie e testimonianze. Il ritrovo dei partecipante è in Piazzale Verdi alle ore 15.30.

“Con questa iniziativa – spiega l’assessore alle Pari Opportunità Ilaria Vietina – vogliamo ricordare di non cedere alla cultura dello scontro e dell’intolleranza e di promuovere invece, in ogni sede, la cultura dell’incontro e del dialogo. Sarà una marcia in cui vogliamo anche sottolineare che purtroppo la guerra è ancora presente in molti luoghi del mondo. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare per promuovere, insieme a noi, i valori della tolleranza”.

Fonte: Comune di Lucca - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina