La Passeggiata diventa un set per le riprese di Virzì. Poi il premio Burlamacco d'Oro

Paolo Virzì riceve il Burlamacco d'Oro

Una straordinaria giornata di primavera ha accolto i grandi carri allegorici che questo pomeriggio hanno sfilato sul lungomare di Viareggio in occasione del quarto Corso Mascherato. La lunga festa è iniziata di buon ora, questa mattina, con le riprese di alcune scene per il nuovo film di Paolo Virzì, che ha scelto lo spettacolo dei carri per ambientare il suo capolavoro che vede protagonista l’attrice Micaela Ramazzotti.

Piazza Mazzini si è trasformata in un eccezionale set cinematografico per la pellicola che racconta una storia vera, a cui sta lavorando il regista, incantato dalla magnificenza dei carri che ha definito “una meravigliosa allucinazione”. Terminate le riprese, il triplice colpo di cannone ha dato il via alla quarta sfilata che ha visto una straordinaria partecipazione di pubblico. Durante il Corso Mascherato il Commissario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli ha consegnato al grande regista italiano il Burlamacco d’Oro, massimo riconoscimento che ogni anno assegna la manifestazione. Paolo Virzì tornerà a Viareggio a maggio per continuare le riprese del film.

L’ultimo appuntamento con i carri è per sabato prossimo, 28 febbraio, con il quinto Corso Mascherato notturno di chiusura. La sfilata inizierà alle ore 18,30. Al termine: la proclamazione dei vincitori e il grande spettacolo pirotecnico finale della ditta Mazzoni di Orbetello.

Fonte: Ufficio Stampa Fondazione Carnevale Viareggio

Tutte le notizie di Viareggio

<< Indietro
torna a inizio pagina