Torna in Mens Sana il torneo città di Siena dopo una due giorni di sport

Un successo oltre le aspettative, reso ancor più grande dalla vittoria: è questo il bilancio tutto positivo per la sezione Minibasket di Mens Sana vincitrice, con la formazione bianca, della X° Edizione del Torneo Città di Siena. Una due giorni dedicata allo sport e al divertimento, che ha portato questo fine settimana a Siena oltre 240 bambini, da 12 centri minibasket di tutta Italia.

Più di 40 gare, suddivise nei campi da gioco del PalaChigi e del PalaGiannelli, hanno animato gli impianti di Viale Sclavo a partire dai gironi di qualificazione, nella giornata di sabato e le finali, giocate fino al primo pomeriggio di domenica. A vincere, come detto, la formazione bianca degli aquilotti mensanini, al termine di una combattutissima finale, terminata 33-27 contro San Donà del Piave. Per le altre squadre bianco-verdi un quarto e quinto posto che rendono pienamente soddisfacente il bilancio del torneo.

Il Trofeo resta dunque a Siena, dopo la vittoria dello scorso anno riportata dalla ASD Costone. Di seguito tutti gli altri piazzamenti, dal terzo al sedicesimo posto: San Paolo Ostiense Roma, Mens Sana 1871 anno 2006, Mens Sana 1871 verde, Cab Stamura Ancona, Algarve Roma Torrino, Pratovecchio, My Basket Genova, BiancoRossa Grosseto, Virtus Siena, Poggibonsi Basket, Smit Roma Centro, ABC Castelfiorentino, San Paolo Ostiense Bianco, 4 Torri Ferrara.

Il direttore sportivo Gianluca Marzucchi, al termine della manifestazione “I complimenti vanno a tutti i ragazzi biancoverdi che hanno partecipato, mantenendo il Trofeo nella nostra Società, agli Allenatori, al Direttore di Sezione e al Direttore Tecnico, ai mini-arbitri aiutanti e ai tantissimi genitori della Sezione Minibasket. Mi ha molto colpito la formula del Torneo con due partite giocate contemporaneamente a mezzo campo: un modo per esaltare davvero il gioco di squadra, ammettendo, nell'ambito di uno spirito di divertimento, vero scopo di tutte le nostre manifestazione riservate ai centri di avviamento allo sport, addirittura un break per il pallone che va nel campo opposto.

Il lavoro della Sezione è stato enorme: quello che abbiamo visto ed apprezzato durante lo svolgimento della manifestazione, non è stato che la punta dell'icebearg, realizzato grazie al contributo di tutto lo staff mensanino. Il perfetto svolgimento della giornata, ribadisce la validità dei nel nostro impegno, per il quale non possiamo quindi che rinnovare l'appuntamento al prossimo anno per l'undicesima edizione”

Fonte: Mens Sana 1871 - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina