Un frate per la Siria: concerto di Alessandro Brustenghi alla chiesa di San Salvatore

foto d'archivio

Il Commissariato di Terra Santa dei Frati Minori toscani organizza per la sera del 10 aprile, presso la chiesa di S. Salvatore al Monte alle Croci, Firenze, un concerto di beneficenza per raccogliere fondi a sostegno del popolo siriano.

La Siria, ormai entrata nel quinto anno di guerra, sta vivendo una situazione drammatica dove ormai tutto è precario e vengono a mancare i beni essenziali come acqua, cibo, medicine e in alcuni casi anche alloggi dove vivere.

I frati francescani della Custodia di Terra Santa, da secoli presenti in questa terra e alla guida di parrocchie e scuole, hanno istituito da tempo quattro centri di accoglienza presso Knayeh, Yacoubieh, Jser – El Chougour e Jdeideh con l'intento di alleviare le sofferenze di cristiani e mussulmani e di frenare il flusso migratorio verso altri paesi.

Questi centri per poter continuare il loro servizio hanno bisogno del nostro sostegno spirituale ma soprattutto di un sostegno concreto.

Già nello scorso Avvento, tempo di preparazione al Natale, l'ufficio missionario della diocesi di Firenze si era impegnato in una fruttuosa raccolta di fondi che è stata una vera boccata di ossigeno per uno di questi centri. Ma le emergenze ancora continuano...

L'occasione del concerto animato dalla voce di fr. Alessandro Brustenghi, ormai noto come la voce di Assisi, vuole essere un "momento di bellezza" che auspichiamo possa essere bellezza condivisa al più presto con il popolo siriano.

Fonte: Redazione Met

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina