Libertà e terrorismo: un incontro per parlare di arte in Siria organizzato dall'associazione 'Solidarité Identités'


Sabato 11 aprile, alle ore 11.30, presso il Caffè Giubbe Rosse in Piazza della Repubblica 13/14r di Firenze si terrà un importante incontro per discutere ed approfondire dello scempio che le meraviglie, un tempo presenti in territorio siriano, hanno subito a causa della guerra terroristica iniziata nel 2011. Tale appuntamento arriva a conclusione della quarta tappa della mostra itinerante 'Libertà o terrorismo', organizzata da Solidarité Identités insieme alla Comunità siriana in Italia con il Patrocinio del Ministero del Turismo siriano, e che a Firenze ha avuto luogo nel prestigioso Auditorium al Duomo di Firenze.

Ospiti dell'incontro saranno:  Mons. Hilarion Capucci (Arcivescovo di Gerusalemme), il Dott. Jamal Abo Abbas (Presidente della Comunità siriana in Italia), Hujjatulislam Abbas di Palma(dell'Ass. 'Imam Mahdi'), Ouday Ramadan (Portavoce della Comunità siriana in Italia), Saverio Di Giulio (volontario Sol.Id), e Francesco Torselli (Consigliere Comunale di Firenze).

L'incontro ha lo scopo di portare, ancora una volta, la testimonianza che la guerra mossa contro lo Stato sovrano della Repubblica Araba di Siria ha arrecato, e continua tutt'oggi, danni sia alla popolazione, martoriata da una guerra illecita, ma anche ad un patrimonio storico, artistico ed archeologico senza eguali.

Fonte: CasaPound Firenze

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina