La soddisfazione di Casa Pound: "Giornata riuscita, pagliacciata il corteo antifascista"

(foto da facebook)

Si è conclusa positivamente la giornata a difesa delle cultura organizzata alla libreria Il Bargello da CasaPound Firenze. Evento clou della giornata uil comizio pomeridiano nel quale si sono alternati il portavoce ,Tommaso Ceccarelli, e il Responsabile di CPI Firenze Saverio Di Giulio e il vicepresidente di CasaPound Italia, Andrea Antonini.

"Alla presenza di oltre un centinaio di fiorentini", dichiara Di Giulio, "giunti alla libreria nonostante un'imponente schieramento delle forze dell'ordine apparso ingiustificato dall'esiguo numero dei contromanifestanti la giornata si è svolta all'insegna della cultura, della musica e della convivialità".

"Le contestazioni e le polemiche", prosegue il Responsabile di CPI Firenze, "sono rimaste confinate lontano da noi e i cittadini di Coverciano hanno potuto capire perfettamente dove sta il rispetto per la libertà e dove invece alberga la prevaricazione e l'intolleranza. E' stato comunque importante spiegare l'importanza della presenza in città di un luogo che amplii la proposta culturale troppo spesso soggetta a limitazioni politiche".

"Ci auguriamo", conclude Di Giulio, " che il Partito Democratico non fornisca più coperture agli organizzatori di pagliacciate che disturbano la città come il corteo antifascista di oggi".

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa di CasaPound Firenze

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina