Regionali, Mugnai incontra i candidati e il vescovo. A suo sostegno in arrivo Renato Brunetta

Stefano Mugnai con i candidati livornesi

«Con noi Livorno, dalla costa all’entroterra, riceverà la valorizzazione che merita sotto il profilo produttivo-occupazionale, infrastrutturale e sanitario. Appena saremo al governo della Regione, con il taglio di apparati e burocrazie recupereremo risorse da riversare sul territorio per riallineare la situazione di ogni singola area provinciale a quella del capoluogo per poi, da lì, ripartire a pari condizioni verso la conquista dello sviluppo complessivo tanto delle realtà del mare, dal porto all’economia costiera, quanto dell’interno, dagli assi viari al trasporto su ferro, dalle politiche per la casa al rilancio occupazionale».

Ha le idee chiare sulla Toscana e la Livorno che vuole, il candidato di Forza Italia alla presidenza della Regione Toscana Stefano Mugnai che stamani – presso l’Hotel Universal sul viale di Antignano – insieme al coordinatore provinciale del partito Paolo Barabino ha preso parte alla presentazione della lista dei candidati di Forza Italia alla carica di Consigliere regionale in vista delle elezioni del 31 maggio prossimo. Si tratta dello stesso Paolo Barabino e poi di Elisa Amato, Ruggero Barbetti, Alessandra Cantini, Luca Cosimi, Lucia Gherardini, Giampaolo Rubegni, Chiara Tenerini:«Grazie a chi come me ci mette la faccia, cosa che in Toscana – ha detto Mugnai – non è né facile né scontato dopo decenni in cui la sinistra ha costruito una cultura dei buoni e dei cattivi. Ma noi siamo quelli che fanno politica per convinzione, non quelli che la fanno per convenienza. Il nostro sogno è quello di scrivere una pagina storica per cambiare le cose in Toscana dando una visione diversa. L’unica prospettiva concreta di cambiamento si chiama Stefano Mugnai, e l’unica opzione politica di alternativa si chiama Forza Italia. Dipende da noi».

«Ovunque, e anche a Livorno, abbiamo composto liste competitive e altamente rappresentative. Di me, di loro, di noi ci si può fidare. Noi non siamo quelli che dicono che in Toscana tutto va male, ma siamo quelli che sanno come fare meglio e come liberare la Toscana dalla cappa di potere rosso che nei decenni l’ha frenata fino a paralizzarne lo sviluppo. Con l’intento di controllare ogni aspetto della vita del cittadino nel nome del consenso elettorale clientelare – ha spiegato Mugnai – il Pd e la sinistra hanno compresso la nostra terra entro una rete di burocrazie e imbuti entro cui la creatività e il naturale istinto alla crescita innato nei toscani restano impantanati. Noi queste catene le vogliamo spezzare, e siccome non abbiamo cambiali politiche firmate con nessuno siamo in grado di governare a mani libere nel solo interesse della Toscana e dei toscani come noi. Vogliamo costruire una Toscana migliore, possiamo farlo, sappiamo come».

Mugnai (FI) incontra il vescovo di Livorno Simone Giusti: "Convergenza su temi etici e obiettivi per le comunità della Toscana"

Si è tenuto questa mattina, presso la sede del palazzo vescovile di via del Seminario a Livorno, un incontro tra il Vescovo di Livorno Simone Giusti e il candidato di Forza Italia alla presidenza della Regione Toscana Stefano Mugnai, accompagnato dal coordinatore provinciale del partito e candidato alle elezioni regionali Paolo Barabino.

«Siamo onorati che Sua Eminenza ci abbia ricevuti – ha dichiarato Mugnai a margine dell’incontro – anche perché abbiamo potuto constatare grandi convergenze soprattutto sui temi etici e su ciò che la politica può fare in spirito di servizio per il bene della collettività e delle comunità di Livorno e della Toscana».

Regionali, sabato e domenica Brunetta in Toscana per Mugnai

Arezzo, Prato, una puntata in Versilia poi Montecatini e Firenze: queste le tappe del frenetico tour che nel prossimo fine settimana porterà il capogruppo di Forza Italia alla camera Renato Brunetta in Toscana per sostenere il candidato di Forza Italia alla presidenza della Regione Toscana Stefano Mugnai e dare la volata anche là dove il 31 maggio si voterà per il rinnovo delle giunte comunali, ovvero principalmente Arezzo e Pietrasanta.

«Il Presidente arriverà in Toscana sabato in giornata – spiega Mugnai che sta organizzando la serie di appuntamenti – e come sua prima tappa sarà alle ore 16 ad Arezzo per una manifestazione pubblica all’Hotel Continental di piazza Guido Monaco. Si prosegue con apericena più conferenza stampa a Prato insieme ai candidati al Consiglio regionale che il partito ha messo in campo in quel collegio. Il sabato del Presidente si concluderà quindi in Versilia, a Pietrasanta».

La domenica nuovo sprint per il tandem Brunetta-Mugnai, con il pranzo previsto all’Hotel Villa Maria di Montecatini a cui seguirà, nel primissimo pomeriggio, una conferenza stampa in centro a Firenze la cui location è ancora in via di perfezionamento.

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina