Poker d'autori per parlare del territorio: una presentazione 'open air'

Sabato 13 Giugno 2015, di fronte alla Biblioteca Comunale P.P.Pasolini, si terrà la presentazione “open air” di quattro libri che condividono uno stretto legame con il territorio di Calcinaia. Vari i generi – dai romanzi ai racconti brevi -, varie le tematiche: un vero e proprio pout-porri letterario nato dalla penna di scrittori locali.

Si parte dal più fresco di stampa : “Quaderni Calcinaioli”, raccolta delle short stories realizzate dai partecipanti all’edizione 2014 del Laboratorio di Scrittura Creativa tenuto da Francesco De Victoriis e promosso dal Comune di Calcinaia. Tra le antologie protagoniste della serata vi sarà anche “Prima Disfida di Calcinaia”, frutto dell’omonima manifestazione che si è tenuta in terra calcinaiola nel Giugno 2014.

E infine due romanzi. Si tratta di “Guerre corporative”, nato dalla penna di Simone Giusti, calcinaiolo d’adozione e ideatore della “Disfida di Calcinaia”, e di “24:00:00”, libro scritto dal presentatore della “Disfida di Calcinaia”, Federico Guerri, candidato tra i finalisti per il Premio Strega.

All’incontro saranno presenti gli autori. L'appuntamento è per le 21.30. L’ingresso è libero.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina