Esce da un locale, spara e poi fugge con altre persone. Paura a Stabbia

Il luogo, recintato, dove sono partiti i colpi di arma da fuoco (foto gonews.it)

Far west. Non può essere definito in altro modo ciò che è avvenuto questa sera, domenica 14 giugno, a Stabbia, frazione di Cerreto Guidi. Erano circa le 20.45 quando un uomo, entrato e subito dopo uscito da un locale pubblico, ha estratto una pistola da una Fiat Punto, modello vecchio, color bordeaux e paraurti neri, facendo fuoco in direzione di un gruppo di abitazioni situate nelle vicinanze.

L'uomo ha sparato almeno tre volte, colpendo tra l'altro anche un'automobile che si trovava parcheggiata nelle vicinanze, sulla quale fortunatamente non si trovava nessuno. Dopo il gesto pericoloso quanto inaspettato, per un piccolo paese che mai è finito sulle cronache dei giornali per qualcosa di simile, l'autore di quanto accaduto è salito in macchina, pare in compagnia di almeno altre tre persone, fuggendo via a rapida velocità dopo ripetute sgommate.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli uomini della scientifica per effettuare i rilievi e cercar di ricostruire la dinamica dell'accaduto. Tra i residenti intanto regna l'incredulità e lo sconforto, se qualche bambino intento a giocare fosse rimasto ferito dal far west si sarebbe passati a un vero e proprio incubo.

Gianni Capuano

Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro
torna a inizio pagina