Completato a breve il nuovo parcheggio della Romola da 40 posti auto

foto d'archivio

Ultime battute per i lavori che porteranno alla realizzazione di quaranta nuovi posti auto nella frazione della Romola. Un investimento messo in campo dalla giunta Pescini volto a migliorare la vivibilità, rendere fluida la circolazione e incrementare la sicurezza dei pedoni. L'intervento fa parte di un più ampio progetto di riqualificazione che, in una seconda tranche di lavori, prevede il collegamento tra il parcheggio e il centro della frazione attraverso la realizzazione di percorsi e vialetti pedonali.

La nuova area di sosta nasce in via Treggiaia in prossimità della parrocchia, nell’area sottostante il parco della Rimembranza. Per una spesa complessiva pari a 400mila euro l’intervento, che sarà ultimato entro l'estate, dà il via ad un programma di azioni che mira a riqualificare la frazione attraverso la creazione di spazi centrali che fungano da piazze nell'accezione più stretta, come luoghi di incontro.

“Realizzando il parcheggio in via Treggiaia – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Ciappi - potremo liberare piazza Peschi e piazza IV Novembre, attualmente occupate da posti auto, e destinarle a spazi urbani che abbiano una funzione aggregativa”.

Il parcheggio sarà a disposizione della comunità e, considerata la vicinanza rispetto al cuore della frazione, potrà essere utilizzato per accogliere i visitatori in vista delle iniziative, fiere e mostre mercato, che si svolgeranno nel paese. “Migliorare la circolazione della frazione puntando anche alla rivitalizzazione e alle funzioni sociali dei suoi spazi – conclude l’assessore – è l’obiettivo che sta alla base di questo progetto”.

 

Fonte: Comune di San Casciano in Val di Pesa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Casciano in Val di Pesa

<< Indietro
torna a inizio pagina