Eventi estivi, spettacoli e musica dell'"Estate del Centro Sociale"

Spettacoli, incontri, cene nelle piazze, balli, musica e tanto altro. Partirà questa settimana il programma di iniziative estive “L’estate del Centro Sociale” promosso dall’amministrazione comunale, Consulta del volontariato e Associazionismo locale.
Anche quest’anno – ha spiegato il sindaco Angela Bagni - il Centro sociale ospiterà tante occasioni e appuntamenti per stare insieme e socializzare durante le serate estive. Grazie alla sinergia fra associazioni e istituzione abbiamo promosso un ricco programma di eventi che offrirà a chi resterà in città momenti di svago, divertimento e approfondimento”.

Il cartellone di eventi partirà domani, 17 giugno alle 21, con i balli d’estate presso lo spazio dell’Auser (ogni mercoledì fino al 29 luglio e dal 26 agosto al 9 settembre). Il 18 giugno alle 21 si terrà il primo degli spettacoli e incontri nello spazio all’aperto al piano terra del Centro sociale di via Togliatti: “Il beneficio delle piante” a cura di Daniela e Maria Grazia in collaborazione con la sezione soci Coop Le Signe. Gli altri eventi si terranno, sempre alle 21, il 23 giugno ("La via Francigena", proiezione di foto della camminata a cura del dottor Franco Tozzi), il 30 giugno ( spettacolo musicale "Canto, coro e musical teatrale" a cura di Operart), il 2 luglio (Balliamo tutti insieme con balli di gruppo a cura dell'associazione Acat), il 9 luglio (spettacolo “Firenze sogna con le canzoni di Spadaro” a cura degli Extrafondenti), il 16 luglio (“Una canzone per tutti” a cura del Coro della parrocchia della Natività) e giovedì 23 luglio (Canzoni popolari a cura del gruppo Malcercone). La prima delle cene di beneficenza nelle frazioni, il cui ricavato andrà a favore della Casa di Don Lelio, si terrà invece il 23 giugno alle 20 in piazza Piave a Malmantile, le altre saranno il 25 giugno al Parco Fluviale, l’8 luglio in piazza Pilati al Porto di Mezzo, il 10 luglio a Carcheri, il 14 luglio in piazza del Comune, il 22 luglio in piazza Don Facibeni a Brucianesi, il 5 agosto presso l’Auser, il 15 agosto in piazza Garibaldi e il 16 settembre presso l’Auser (tutte alle ore 20). Inoltre ogni venerdì fino al 7 agosto e dal 28 agosto al 18 settembre alle 21 sarà possibile divertirsi con la Tombola dell’Auser. L’estate del Centro sociale prevede anche alcuni appuntamenti collaterali come l’evento Miss e Mister Centro sociale per l’estate 2015 (per over 65) il 1° luglio alle 21, la Sfilata di abiti da sposa di tutti i tempi in piazza Garibaldi il 21 luglio e infine la sfilata dei lavori eseguiti durante il laboratorio di cucito “Scucio, cucio e ricucio” giovedì 3 settembre.
Il programma completo e dettagliato degli appuntamenti può essere scaricato dal sito internet del Comune di Lastra a Signa.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Lastra a Signa

Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro
torna a inizio pagina