Contest 'Oggi Sono Io' ai campi sportivi di Porta a Mare, vince la 12enne Maria Grazia Aschei

Maria Grazia Aschei, Gabriele Mazzanti e Manuela Arrighi

Grande successo per l'esordio dal vivo di "Oggi Sono Io"/I am Talent Show, il primo web-radio contest internazionale che promuove la musica ed il canto su web, radio, social e podcast ideato da Gabriele Mazzanti presidente dell'associazione Eventi e Marketing e Manuela Arrighi, cantautrice ed interprete. Venerdì sera all'interno degli impianti della società sportiva Pisa Ovest quindici concorrenti hanno dato vita ad una vera e propria gara di canto che ha coinvolto anche il numeroso pubblico presente sugli spalti. La serata rientrava nella tre giorni organizzata dal Pisa Ovest del presidente Francesco Degl'Innocenti, per festeggiare l'affiliazione con la Uc Sampdoria di pochi giorni fa. La società rossoblù del quartiere di Porta a Mare sarà tra poche settimane infatti l'unico satellite in Toscana della società ligure per scoprire giovani talenti da lanciare nel mondo del calcio.

Una serata ricca di ospiti che ha visto presenze eccellenti del mondo dello spettacolo in giuria a partire dalla presidente Barbara Ambrosini, musicista, cantante e conduttrice, Andrea Buscemi, attore di teatro, Eleonora Zappula, cantante e sosia di Anna Oxa e coordinatrice del Premio Lucio Dalla, Gabriella Gatti da 40 anni nello sport e fondatrice della palestra Aquarius, Il tenore Piero Vinci, docente di musica ed Eleonora Masoni insegnante di Musica alle scuole di S. Piero a Grado.

Alla fine ha trionfato all'unanimità Maria Grazia Aschei, 12 anni di Pavia che ha interpretato "Il Canto della Terra" di Andrea Bocelli. La ragazza lombarda si è aggiudicata l'iscrizione gratuita ad "Oggi Sono Io" che partirà sul web tra qualche giorno. Alle sue spalle Lorenzo Caluri con la canzone "Feel in Good", al terzo posto Sofia Gestri, 16 anni, che ha proposto un suo inedito molto difficile ed interpretato benissimo in lingua inglese "I Want you more each Day". Al quarto posto Linda Raffaeta' con il "Genio del Bene". La serata ha lasciato spazio anche a momenti di spettacolo puro con l'esibizione dei ragazzi della palestra Dinamik Club di Via Andrea Pisano, che hanno proposto quattro scenografie molto originali di step coreografico, zumba, Hip-Hop, Jumping e Parkour sotto l'attenta coreografia di Giada Cei e Kabir Obamou. Spazio anche alla Passion Dance iscritta al registro nazionale delle associazioni sportive Coni e affiliata alla Federazione Italiana Danza sportiva. L'organizzazione di "Oggi Sono Io" ringrazia tutti coloro i quali hanno partecipato alla serata di Pisa ed hanno dato il loro contributo affinché l'appuntamento riuscisse al meglio dando appuntamento alla prossima "Special Selections" che si svolgerà sabato 27 Giugno al "Lounge Bar Vico Expo" di Vicopisano.

Fonte: Ufficio Stampa Oggi Sono Io

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina