Insieme possiamo: "Senza la Grecia l'Europa non esiste, senza i greci non esiste il pensiero"

I candidati di Insieme Possiamo e Cittadinanza Attiva

"Insieme Possiamo - Lavoro Diritti Beni Comuni" risponde con forza all'appello europeo che chiama a impegnarsi a fianco del popolo greco e per cambiare l'Europa, organizzando - per domani venerdì 3 luglio, dalle ore 18.00 in P.za S. Michele ad Arezzo - un sit-in di solidarietà in vista del decisivo referendum di domenica prossima. L'Europa è davvero arrivata a un bivio: non stanno cercando di annientare solo la Grecia - culla della democrazia - ma anche tutte e tutti noi, quindi è giunto il momento di alzare la nostra voce contro i ricatti della speculazione finanziaria e dei tecnocrati rappresentanti delle oligarchie europee.

Il 5 luglio le/i cittadine/i greche/greci potranno decidere di rifiutare il vergognoso ricatto dell'austerità, votando per la propria dignità e con la speranza di costruire la vera Europa, quella dei popoli e solidale: diciamo - insieme al popolo greco - un chiaro no, oltre all'austerità, agli ulteriori aumenti delle imposte indirette e ad altri tagli alle pensioni, alla povertà di tanti e ai privilegi di pochi, alla demolizione totale dei diritti sociali e ai ricatti, alla distruzione della democrazia e alla paura...Questa non è una battaglia tra Grecia ed Europa. Riguarda 2 visioni del tutto contrapposte di Europa: la nostra solidale e democratica, costruita dal basso e senza confini, la loro che nega la democrazia, la protezione dei più deboli, la tassazione dei ricchi e la giustizia sociale...

In conclusione, speriamo d'incontrarsi domani in P.za S. Michele - tante/i aretine/i - per urlare un fortissimo "OXI", un chiaro "NO" europeo e in tutte le lingue...poiché domenica sarà un giorno decisivo per il Vecchio Continente, per il popolo europeo, per noi, per i nostri sogni e le nostre speranze: difendiamo insieme i diritti, la dignità, la democrazia, a partire proprio dalla sua culla...la Grecia!

Fonte: Ufficio Stampa "Insieme Possiamo-Lavoro Diritti Beni Comuni"

Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro
torna a inizio pagina