A Smau l'incubatore di Navacchio presente con Beeapp e Zonzofox

Il Polo tecnologico di Navacchio

A Firenze presso la Fortezza Da Basso, il 14 e 15 luglio, avrà luogo la seconda edizione di Smau e Toscana Technologica, luogo di incontro tra operatori del mondo produttivo, della ricerca, della tecnologia e del finanziamento toscani, nazionale e internazionali e che, per il primo anno, ospiterà gli Stati Generali dell'innovazione della Toscana.

Protagonisti dell’evento saranno le imprese toscane, tra cui oltre 400 startup per mostrare i propri prodotti e servizi pronti a rinnovare il business delle imprese mature, tra queste saranno presenti anche due startup dell’Incubatore d’Impresa del Polo Tecnologico di Navacchio, Beeapp e Zonzofox.

Beeapp sarà presente con WeNote l’app che ti aiuta a ricordare la cosa giusta al momento e al posto giusto. WeNote è stata lanciata da pochissimi giorni su Indiegogo, ( http://igg.me/at/wenote ) la piattaforma di crowdfunding, per raccogliere i fondi necessari al suo completamento.

Pensata per chi condivide uno stesso ambiente, come un ufficio o un’abitazione, WeNote è l’unica app, basata su tecnologia beacon, che permette di ricordarsi tutto, essere sempre organizzati e stare facilmente in contatto con le persone che vivono o lavorano con te.

Con WeNote puoi impostare promemoria localizzati per riceverli quando entri o esci da un luogo.  L’applicazione permette anche la condivisione delle note con gli altri, ponendosi come sistema di comunicazione e messaggistica intelligente in grado di rendere più efficiente la vita di tutti i giorni.

Obiettivo di Zonzofox (www.zonzofox.com) è invece semplificare la vita ai turisti che visitano le città italiane. L'app ZonzoFox (scaricabile gratuitamente su dispositivi iOS e Android) in un attimo ti crea un itinerario su misura tenendo conto di dove ti trovi, di cosa ti piace e di quanto tempo hai, guidandoti "a zonzo" per la città e fornendoti passo passo tutte le informazioni di cui hai bisogno. Molto utile per chi non ha pianificato, si trova in città per poco tempo e non sa dove andare.

Chi invece cerca ispirazione e ama pianificare con ZonzoFox può costruirsi la propria guida su misura prendendo spunto dai contributi della gente del luogo e dal gran numero di schede informative presenti sull'app, che spaziano da cosa vedere a dove mangiare cibo tipico, da dove fare shopping a cosa fare la sera o nel weekend.

Una guida turistica di facile fruizione che si candida a diventare un compagno di viaggio indispensabile per le prossime vacanze.

ZonzoFox e Beeapp vi aspettano il 14 e 15 luglio agli stand A10 e A11.

 

 

 

Fonte: Polo tecnologico Navacchio

Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro
torna a inizio pagina