Mozione di sfiducia, Brogi (SEL): "Il PD ha fallito"

Giuseppe Brogi

"La vicenda di Sesto Fiorentino è prima di tutto un fallimento del Partito Democratico che ha scelto di interrompere ogni connessione col suo popolo e con gli ideali di sinistra dimostrandosi inadeguato e impegnato soprattutto a regolare i conti al suo interno. Il consiglio di oggi è l'epilogo inevitabile dopo mesi di stasi e di contraddizioni crescenti che hanno fatto perdere la bussola della buona politica".

Lo afferma il coordinatore regionale di SEL, Giuseppe Brogi, commentando la mozione di sfiducia in discussione nel Consiglio comunale di oggi a Sesto Fiorentino.

"Un anno fa - prosegue Brogi - SEL ha messo a disposizione del centrosinistra di Sesto Fiorentino persone ed energie nuove, per costruire una proposta di governo di centrosinistra che si è scontrata contro un muro di arroganza e presunzione. Dietro a quel muro crescevano le contraddizioni che segnano il PD anche a livello nazionale. Di qua dal muro, il lavoro serio, coerente, infaticabile delle donne e degli uomini della sinistra ha costruito un'alternativa fatta di risposte concrete, non solo sui grandi temi come aeroporto e inceneritore. Da questa alternativa dobbiamo ripartire, per ridare speranze alle cittadine e ai cittadini delusi da questa brutta pagina e per costruire, a partire dai territori, una grande forza di cambiamento".

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina