Prosegue il rifacimento della segnaletica orizzontale nelle strade cittadine

Nuova segnaletica orizzontale (strisce pedonali e stop) all’incrocio di via Toselli e via Veracini.
Prosegue così il rifacimento della segnaletica orizzontale nelle strade cittadine, con particolare attenzione agli attraversamenti pedonali. Il piano, avviato nel mese di marzo, prevede il rifacimento di 5.200 attraversamenti pedonali tra quest’anno e l’inizio dell’anno prossimo.

Solo nelle ultime tre settimane gli operatori di Sas sono intervenuti in molte strade di tutti e cinque i quartieri fiorentini. Tra gli attraversamenti recentemente rimessi a nuovo anche quelli di via di Legnaia, via dell’Argin Grosso, viale Malta/viale Fanti, via Senese, via del Gelsomino, via Baracca/via Baracchini, via Europa/via Olanda.
Il materiale utilizzato per le nuove strisce è termoplastico e quindi più resistente rispetto al vecchio prodotto elostaplastico e alle tradizionali vernici. Fra i suoi vantaggi: maggiore velocità nella posa e riapertura al traffico in minor tempo rispetto alla vernice spartitraffico (la circolazione delle auto sopra le nuove strisce pedonali con il nuovo materiale è possibile dopo qualche decina di minuti rispetto alle ore necessarie invece con la stesura della vernice); maggiore durata nel tempo (fino a 3 anni di garanzia contro i 6 mesi della vernice); resistenza alle sollecitazioni che si manifestano con il passaggio dei mezzi pesanti (autobus e camion); può essere posato su piano in lastrico e/o bituminoso in presenza di umidità e di temperature ambientali molto basse o molto alte.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina