Arriva alla Misericordia un nuovo mezzo per il trasporto dei disabili. Marchetti: "Grazie agli sponsor, è il quinto veicolo in pochi anni”

Con il solito sistema che prevede la copertura attraverso gli sponsor del costo complessivo, Il comune di Altopascio, avvalendosi della Acg Italia, ha donato alla Misericordia di Altopascio un nuovo mezzo per il trasporto sociale a favore del territorio.

L'iniziativa era partita nei mesi scorsi con una conferenza stampa del sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti , il vicesindaco Francesco Fagni, l’assessore al sociale Elena Silvano, il presidente del consiglio comunale Fabio Orlandi e i rappresentanti dell’azienda Elena Simi e Fabrizio Scannerini .

La cerimonia di consegna del mezzo si è tenuta nella giornata conclusiva del Luglio Altopascese, immediatamente prima di A Tavola della Francigena e degli apprezzatissimi fuochi artificiali. IL sindaco Maurizio Marchetti ha consegnato ufficialmente le chiavi al governatore della Misericordia di Altopascio Salvatore Bono , dopo aver consegnato un attestato di ringraziamento alle 21 aziende che hanno collaborato al progetto.

Marchetti ha sottolineato l'importanza sociale dell'attività che la Misericordia svolge grazie a questi mezzi. Con questo sono ben cinque in pochi anni i veicoli affidati a loro e all' associazione Fratres di Spianate.

Il veicolo consegnato è Fiat Doblò 4 posti escluso autista, allestito con sollevatore per il trasporto di una persona con carrozzella. L'iniziativa è a costo costo zero per i prossimi 4 anni grazie appunto ai 21 sponsor.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro
torna a inizio pagina