La rivoluzione sui campi da calcio: ecco i lavori a Ripalta e Petroio

Il campo di calcio di Petroio a Vinci

Tre bandi per tre campi sportivi. Nella conferenza stampa di ieri, sabato 1° agosto, a Vinci sono stati illustrati i piani per gli impianti di Vitolini, Ripalta e Petroio. Solo il primo è andato deserto, quindi è necessaria la riassegnazione. La società Giovani Calcio Vinci ha ottenuto quello di Ripalta, la Youth Soccer Club Asd quelo di Petroio.

Su Ripalta l'assessore allo sport Sara Iallorenzi: "La convenzione è di 5 anni, per un investimento di 15mila euro su impianto e recinzioni. Quindici gli anni su Petroio, per un investimento del gestore che supera i 400mila euro". A Petroio sarà previsto un impianto fotovoltaico, lavori alle tribune e la riqualificazione del campo di calcio a 5.

Pubblico e privato di nuovo a braccetto insieme: "È l'unica strada per interventi efficaci", prosegue Iallorenzi
Insomma, una gestione a dir poco attiva, da parte delle società, delle strutture da ieri di nuovo nelle ‘mani’ del Comune, dopo la scadenza della convenzione con il precedente gestore, la Fc Vinci Calcio. «Del resto – sottolinea l’assessore allo Sport – la sinergia tra pubblico e privato, in questa fase, è l’unica strada perseguibile per interventi efficaci e concreti in favore dei cittadini».

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina