Carabinieri: promosso al grado di capitano il tenente Giovanni Palermo

Tenente Giovanni Palermo (foto gonews.it)

Il 23 luglio 2015 il Tenente Giovanni Palermo, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Empoli, è stato promosso al grado di Capitano.

Il Capitano Palermo, nato in Germania il 26.6.1971, ma cresciuto nella provincia di Avellino, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1991 ed ha svolto servizio come Carabiniere nelle province di Lecce ed Avellino. Come Maresciallo ha poi prestato servizio prima a Castiglion Fiorentino, poi a Siena presso il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, dove si è distinto per le spiccate capacità investigative.

L’ulteriore e definitivo salto di carriera avviene nel 2008, quando, dopo aver vinto il concorso per Ufficiale dell’Arma ed esser promosso al grado di Tenente, viene posto al Comando della Tenenza di Caivano (NA), realtà ad elevatissimo impegno operativo, controllata da più clan camorristici.

Anche in questo incarico, il Tenente Giovanni Palermo si dimostra ottimo Comandante, conseguendo eccellenti risultati operativi determinati da svariati successi sul fronte della polizia giudiziaria, che gli hanno permesso di ottenere il riconoscimento della nostra Istituzione con un Encomio Semplice concessogli dal Comando Legione di Napoli per aver disarticolato un sodalizio dedito alla commissione di svariate rapine e di reati predatori in genere.

Giunto ad Empoli alla fine del 2012 come Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile, il Capitano Giovanni Palermo, ha ulteriormente dimostrato le proprie capacità professionali nella lotta alla criminalità presente nel circondario empolese, portando a termine numerose operazioni di servizio, alcune delle quali hanno neutralizzato bande di ladri di appartamenti, bande dedite ai furti su bancomat e trafficanti di droga. Proprio in quest’ultimo ambito, si è registrata una complessa operazione di servizio condotta dal Capitano Palermo e dai militari del Nucleo Operativo, che ha visto sgominare una banda di trafficanti di marijuana sequestrando ben 500 chilogrammi di tale sostanza stupefacente.          

Fonte: Carabinieri Empoli

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina