Infissi nuovi per la scuola primaria di via Morandi: il restyling è completo

Infissi nuovi alla Scuola Primaria di Via Morandi. Si conclude così in bellezza (ed efficienza) il restyling che ha avuto per protagonista l’Istituto Scolastico di Fornacette, pronto a riaprire i battenti con un look completamente rinnovato e una funzionalità di gran lunga migliorata.

“Gli interventi che abbiamo approntato all’Istituto Primario di Fornacette – spiega l’assessore all’istruzione del Comune di Calcinaia, Maria Ceccarelli – sono stati su più fronti.  Mentre l’anno passato è stato ristrutturato il tetto, con la collocazione di un impianto fotovoltaico in grado di consentire risparmio energetico ed ecosostenibilità, in questi mesi estivi di sospensione delle lezioni è stata portata a conclusione la sostituzione degli infissi. Il tutto è stato fatto con l’utilizzo di materiali di ultima generazione e di eccellente qualità, fonoassorbenti e termoisolanti”.

“Con queste importanti operazioni sul piano dell’edilizia scolastica, rese possibili dal finanziamento regionale – conclude Ceccarelli -, abbiamo potuto rinnovare completamente una delle scuole del nostro territorio. Il plesso tornerà così tra qualche settimana ad accogliere bambini e bambine, ma anche insegnanti e personale non docente, con una marcia in più: più bello, confortevole e funzionale di come lo avevano lasciato”.

 

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina