Enegan e Save the Children insieme per un progetto a favore dei bambini: ecco 'Illuminiamo il futuro'

L'ospedale pediatrico Meyer di Firenze (foto gonews.it)

Enegan e Save the Children insieme per garantire un futuro migliore ai bambini. È questo lo scopo della campagna “Illuminiamo il futuro” che verrà presentata lunedì 10 settembre, alle ore 14, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma. Alla conferenza, a dimostrazione dell’importanza di questo progetto, saranno presenti, tra gli altri, Nicola Zingaretti, Presidente Regione Lazio e Claudio De Vincenti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La campagna ha come obiettivo quello di combattere la povertà educativa ed offrire prospettive migliori a quei bambini ed adolescenti – più di tre milioni – che in Italia vivono in povertà o ne sono a rischio. Save the Children vuole illuminare il futuro di questi ragazzi, aiutandoli nel percorso educativo e garantendo loro tutte le opportunità necessarie per la loro crescita. Enegan sarà tra i principali partner che supporteranno questo importante progetto. Per tutte le informazioni basta collegarsi al sito www.illuminiamoilfuturo.it.

Non è la prima volta che Enegan si distingue per il suo impegno nel sociale e per temi di questo tipo verso i quali è sempre molto sensibile. La collaborazione tra l’azienda e Save the Children è iniziata lo scorso anno, quando Enegan sostenne il progetto Everyone.

Nonostante la campagna, che ha come obiettivo quella di combattere la mortalità infantile nel mondo, avesse dato ottimi risultati, Enegan ha deciso di sostenere questa nuova iniziativa. L’azienda è anche sostenitrice di Dynamo Camp e, dal 2011, è parte integrante del Club Impresa Amica del Meyer. Inoltre sostiene la Fondazione Meyer attraverso importanti progetti per la cura e l’accoglienza dei piccoli pazienti.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina