Open day alla scuola di arte sacra: porte aperte e presentazione dei nuovi corsi

La Sacred Art School Firenze apre le porte del suo quarto Anno Accademico: il 21 settembre dalle 10 alle 18 sarà possibile visitare la scuola di arte e artigianato sacra al primo piano delle Pavoniere alle Cascine di Firenze, coi suoi laboratori di oreficeria ed ebanisteria, le sue aule di

scultura e pittura.

L'open day vuole essere un'occasione per per i giovani interessati a un futuro nel mondo dell’arte e dell’artigianato artistico con una specializzazione nel sacro.

Sarà possibile conoscere i vari corsi offerti dalla scuola, in particolare il biennio per artigiani e artisti che seguiranno lezioni di disegno, pittura, scultura, oreficeria ed ebanisteria, storia dell’arte, teologia, progettazione dello spazio sacro, elementi liturgici, sacra scrittura, gestione delle imprese artigiane. I loro docenti sono artigiani e artisti di fama internazionale. Inoltre da questo anno accademico avranno la possibilità di imparare a muoversi sul mercato del lavoro con il ciclo di lezioni “Come essere artisti e non morire di fame: corso di imprenditorialità per giovani artisti con elementi di marketing e strategie aziendali. Imparare a vendere le opere d’arte sacra”.

Il corso biennale offre sbocchi di lavoro nel settore dell’artigianato artistico, con una specializzazione nella progettazione e produzione di arte sacra, forma figure professionali capaci di ideare, progettare, creare e realizzare opere di artigianato artistico utilizzando un mix di competenze culturali, antiche lavorazioni artistiche e nuove tecniche di produzione.

Al termine del corso si consegue la qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Toscana di “Tecnico della progettazione, creazione e realizzazione di opere di artigianato artistico sacro”.

Per i migliori allievi sono disponibili borse di studio fino a 3.500 euro.

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina