Esordio casalingo per la CFG in cerca di riscatto dopo lo scivolone di Cecina

Lorenzo Bruno

Finalmente, per tutti gli appassionati livornesi e non, torna la pallacanestro di Serie B nella città dei 4 Mori. Domenica, infatti, ci sarà l'esordio casalingo in questa nuova stagione per la CFG Livorno che affronterà la neo promossa San Miniato.

Una gara importante per i ragazzi di coach Quilici: in primis perché di fronte al proprio pubblico si vuole sempre fare bene, specie se si tratta del "primo appuntamento" come in questa occasione; poi perché il campionato è partito con una brutta sconfitta rimediata in quel di Cecina e allora e bene ritrovare da subito il gusto della vittoria. Ma non sarà facile. Il Basket Etrusca è sì una neo promossa, ma è anche un formazione che gode di grande entusiasmo e competenza tecnica come dimostra il successo della prima giornata contro Valsesia.
Occhi puntati soprattutto su Roberto Bertolini, livornese DOC, giocatore di categoria che può far male sia da dentro che da fuori l'area.
Livorno, purtroppo, dovrà far a meno di Nicolò Ravazzani, dopo il colpo all'occhio subito a Cecina che lo ha costretto, se pur in via del tutto precauzionale, a rimanere ai box per questa settimana. Spazio quindi al roccioso Bruno in area pitturata.

L'appuntamento è per domenica alle 18:00, come sempre sul parquet del PalaMacchia!

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina