Un flash mob per promuovere l’allattamento materno all’ospedale Lotti

Un flash mob per ricordare l'importanza dell'allattamento materno è l’ultimo evento in programma di una serie di iniziative che si sono svolte in tutta la provincia in occasione della SMA, la settimana mondiale per l'allattamento. L'appuntamento è per martedì 6 ottobre alle ore 17.00 nell’atrio dell’Ospedale Lotti di Pontedera. L'evento è aperto a tutte le donne che allattano, che hanno allattato, o che comunque sostengono l'allattamento materno. In tale occasione sarà possibile effettuare, per chi ne farà richiesta,  una visita gratuita nel reparto di Ostetricia e di Pediatria.

L’obiettivo del Flash Mob, che si svolgerà in contemporanea in molte città d’Italia, è contribuire a creare una cultura dell’allattamento in cui ritorni normale vedere molte mamme allattare i propri bambini sgomberando il campo dai pregiudizi.

L’Azienda Usl 5 di Pisa, insieme all’Azienda ospedaliero universitaria pisana e alla Società della Salute, ha aderito con queste iniziative alla campagna mondiale in favore dell'allattamento materno promossa, fin dal 1992, dalla W.a.b.a. (World alliance for breastfeeding action) e in Italia dal M.a.m.i. (Movimento allattamento materno italiano).

 

Fonte: Ufficio Stampa ASL 5 Pisa

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina