Allo Smallmovie Festival 2015 arriva l'attore cinematografico e teatrale Michael Segal

locandina

Attore cinematografico e teatrale, ma anche protagonista di celebri serie tv, scrittore e grande sportivo. È un personaggio poliedrico e intrigante Michael Segal, un “guest” veramente “special” di cui si fregerà lo Smallmovie Festival 2015. Domenica 25 Ottobre, durante la seconda e decisiva giornata dell’International Short Film Competition di Calcinaia, l’artista concederà infatti un’intervista esclusiva al pubblico di Sala Orsini, ai microfoni del presentatore dell’evento, Giacomo Lucarini.

La carriera di Michael Segal ha lasciato il segno nel panorama internazionale. Questo respiro cosmopolita ha caratterizzato il suo percorso fin dal principio: la sua formazione teatrale e attoriale è infatti avvenuta sia in Italia che negli Stati Uniti, dove ha frequentato prestigiose scuole di recitazione. I suoi primi passi li ha mossi sui palchi teatrali. Il prosieguo è stato invece dietro la macchina da presa, sia per il grande che per il piccolo schermo.

Sono numerosi i film a cui ha partecipato, recitando sia in lingua inglese che in lingua italiana. Dopo aver girato numerosi cortometraggi e fiction tv (basti ricordare "Ferrari", trasmessa su Canale 5 nel 2003), un incontro importante ha dato alla sua carriera una svolta “horror”. Lo stretto legame professionale che  lo ha unito a Ivan Zuccon ha infatti permesso a Segal ad apparire in tutti i film dell’orrore firmati dal regista italiano cult per gli amanti del genere. Tra questi meritano di esser citati i più recenti “Color from the dark” (2008), di cui Segal è stato protagonista, e “Wrath of the crows” (2013), in cui interpreta il ruolo di uno spietato capitano delle guardie di un carcere infernale.

Ma la sua lunga carriera di attore non finisce qui. A portare Segal sui set dei film più differenti non è stata solo la sua professionalità dietro l’obiettivo, ma anche la sua grande versatilità, determinata dall’approfondita conoscenza e dalla costante pratica di sport come arti marziali, sub, vela, equitazione e motociclismo.

Tra la filmografia che compare nel suo curriculum troviamo titoli come “Zombie Massacre” (2012) e “Zombie Massacre 2: Reich of the Dead” (2015), di Luca Boni e Marco Ristori, “Anger of the Dead – The Movie” (2015), del regista Francesco Picone, uno degli ideatori dello Smallmovie Festival, “Una Ragione per Combattere” di Alessandro Baccini, realizzato nel 2013, ma uscito nel 2015, e il cortometraggio “Opera Palladio” (2011), di Matteo Tosi. A testimoniare le indiscusse doti recitative di Segal è stata la recente vittoria dell’Award of Excellence al concorso Best Shorts Competition in California, come miglior attore non protagonista nel corto horror “The Choice” di Annamaria Lorusso.

Tra i mille volti di Michale Segal, non manca quello di scrittore. Carta e penna sono state infatti tra le sue prime e più intense passioni. Ad oggi due romanzi portano il suo nome. Si tratta di “In Articulo Mortis” e del suo sequel “In Nomine Dei”. Il destino che probabilmente si profila per queste opere è il set: due trasposizione cinematografiche che Calcinaia sarebbe lieta di presentare al pubblico nelle prossime edizioni dello Smallmovie Festival.

Lo Smallmovie Festival 2015 si terrà Sabato 24 (dalle ore 16 alle ore 20 e dalle ore 21 alle ore 23,30) e Domenica 25 Ottobre (dalle ore 16 alle ore 20) a Calcinaia, in Sala Don Angelo Orsini (Piazza Indiepndenza, 7). L’ingresso è libero.

 

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina