Anche il sindaco Nardella e l'assessore Bettarini firmano lo stop alle false cooperative

Anche il sindaco di Firenze Dario Nardella e l’assessore Giovanni Bettarini hanno dato il proprio contributo firmando stamani a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare contro le false coop, che rischiano di macchiare l’immagine delle tante realtà impegnate in una cooperazione pulita.

La proposta di legge depositata lo scorso aprile in Cassazione prevede, tra le altre cose, controlli più serrati e misure più severe per contrastare quelle imprese che utilizzano strumentalmente la forma giuridica della cooperazione, perseguendo in realtà finalità estranee a quelle mutualistiche.

"Vogliamo ringraziare il sindaco Nardella e l’assessore Bettarini per la loro disponibilità - dichiara Stefano Meli, presidente di Confcooperative Firenze Prato – e per la sensibilità dimostrata su un tema fondamentale per il nostro settore.

Continua il nostro impegno assieme a Legacoop e Agci perchè possa essere proposta a livello nazionale una legge in grado di tutelare i tanti soci cooperatori che in tutto il territorio operano onestamente.

Ringraziamo per l'attenzione l'amministrazione  convinti che soltanto attraverso la sinergia e l'aiuto da parte delle istituzioni sia possibile raggiungere un traguardo concreto.

La raccolta di firme è un segnale importante che vogliamo dare in un momento delicato dove si rischia di confondere quelle che sono truffe vergognose e che devono essere giustamente e duramente perseguite, con una storia esaltante  d’imprese nate con al centro l’affermazione  del valore alla persona umana".

La firma è avvenuta stamani in Palazza Vecchio alla presenza del Presidente dell’Alleanza delle Cooperative Toscana Roberto Negrini e del presidente di Agci Toscana Alessandro Giaconi.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina