Il sindaco e l’assessore Cecchetti ricevono Birama Boubacar Sidibe, esperto in questioni di sviluppo economico e sociale

Birama Boubacar Sidibe tra il sindaco Alessandro Tambellini e l'assessore Enrico Cecchetti

Il sindaco Alessandro Tambellini e l’assessore alla Cooperazione Internazionale Enrico Cecchetti hanno ricevuto a Palazzo Orsetti Birama Boubacar Sidibe, esperto in questioni di sviluppo economico e sociale, in città per un seminario tenutosi ad IMT.

Originario del Mali, Boubacar Sidibe, ha una ricca e lunga carriera di circa 35 anni in istituzioni finanziarie internazionali per lo sviluppo.

Negli ultimi anni ha svolto la funzione di Vice Presidente operativo nella Banca Islamica dello Sviluppo con sede a Djeddah in Arabia Saudita. Si tratta di un’istituzione finanziaria presente in 56 paesi di tutti i continenti.

Precedentemente aveva lavorato nella Banca Africana dello Sviluppo con sede a Nairobi.

Durante il seminario a IMT ha parlato di Finanza Islamica Commerciale e di Investimento, sviluppandone i principi di base, la convergenza con il Sistema Bancario convenzionale e l’espansione più recente della Finanza Islamica al di là del mondo strettamente musulmano.

Fonte: Comune di Lucca - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina