Lorenzini risponde a Mineo: "Nascere qui non è dispregiativo"

Il sindaco Daniele Lorenzini

"Caro Senatore Mineo,

mi permetto di scriverLe personalmente dopo aver letto quanto ha dichiarato “In risposta agli insulti di Renzi” riguardo i cittadini che rappresento.

Mi presento: sono Daniele Lorenzini, Sindaco di Rignano sull’Arno dal 2012 per la lista del Partito Democratico. Ho letto con sommo dispiacere la sua nota in cui dichiara, tra le varie cose, “non sono nato a Rignano” con un uso forse dispregiativo.
E’ un vero peccato. Uno, perché non conosce la realtà rignanese, composta da una comunità attiva e da sempre attenta al sociale e ai più deboli. Due, perché Rignano è composto da quasi 9.000 cittadini che quotidianamente partecipano alla vita di questo Stato con il loro lavoro, i loro studi e i loro sacrifici. Mi creda, Le garantisco che è una bella comunità di cui sono fiero di esserne il rappresentante.

“Non sono nato a Rignano” potrebbe anche voler dire che è dispiaciuto di non esserlo ma sicuramente non può essere utilizzato in un senso dispregiativo: è offensivo per chi lo riceve e per chi lo dichiara. Rignano è il paese dove orgogliosamente è cresciuto Matteo Renzi, ma è anche il paese dove crescono con altrettanta dignità altri novemila cittadini di questa Bella Italia".

 

Daniele Lorenzini, sindaco di Rignano sull'Arno, nato a Rignano sull’Arno

Tutte le notizie di Rignano sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina