Treno fermo sulla linea per Empoli, persona investita sui binari a Le Piagge

Il treno regionale veloce 3128 Livorno-Firenze, con circa 400 pendolari a bordo, è bloccato sulla linea Empoli-Firenze a causa dell'investimento di una persona sui binari intorno alle 16.40. La persona risulta morta e deve essere identificata. L'incidente è accaduto circa 700 metri prima della stazione delle Piagge.

Il treno era diretto a Firenze Santa Maria Novella. Per i soccorsi del 118 e gli accertamenti della Polfer disposti dall'autorità giudiziaria, la linea Firenze-Empoli è rimasta bloccata in entrambe le direzioni. La persona investita è deceduta e si tratterebbe di un suicidio.

LINEA FIRENZE - EMPOLI: CIRCOLAZIONE RIATTIVATA ALLE 20.50

E' ripresa alle 20.50, al termine dei rilievi dell'Autorità Giudiziaria la circolazione ferroviaria sospesa, dalle 16.20 di questo pomeriggio, sulla linea Firenze – Empoli per l’investimento mortale di una persona (probabile suicidio) avvenuto fra Le Piagge e San Donnino.

La circolazione non è potuta riprendere finché l'Autorità Giudiziaria non ha dato il suo Necessario nulla osta. 

Il treno investitore è il Regionale 3128, partito da Livorno e diretto a Firenze, con circa 400 viaggiatori a bordo. Sono stati cancellati totalmente o per parte del loro percorso 23 treni Regionali.

Durante l'interruzione Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo con 12 autobus tra Firenze ed Empoli. E' stata data assistenza dal personale del 

Gruppo Ferrovie dello Stato nelle stazione di Firenze Santa Maria Novella, Firenze Rifredi ed Empoli ed è stata portata dell'acqua ai viaggiatori del treno Regionale 3128.

 

Le informazioni diramate nelle stazioni durante l'interruzione sono state fornite in base agli elementi di conoscenza ricevuti dall'Autorità Giudiziaria che stava effettuando i rilievi e che è l'unica autorizzata a dare il nulla osta alla ripresa del servizio.

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina