Mobilitazione contro lo spaccio in centro. Confcommercio: "I commercianti si sentono più sicuri"

Confcommercio plaude alle forze dell’ordine e l’Amministrazione comunale di Prato per il lavoro svolto negli ultimi giorni contro il giro di spaccio e criminalità in città.

Sono numeri importanti quelli segnati dall’ultima indagine conclusa ieri, che con oltre venti spacciatori fermati in flagranza di reato, decine di migliaia di euro sequestrati, più di 100 perquisizioni e 2 chili di stupefacente sequestrato, è riuscita a contrastare una delle principali piaghe della città, lo spaccio di droga.

Questo risultato segue gli ottimi risultati ottenuti dalle forze dell’ordine nei confronti del problema della prostituzione nelle scorse settimane.

"Si tratta di misure indispensabili che devono essere svolte quotidianamente con costanza al fine di ripristinare la sicurezza e il decoro del centro cittadino.

– afferma l’Associazione nella propria nota – Le imprese si sentono più sicure vedendo l’impegno profuso dalle forze dell’ordine nel mantenere alta l’attenzione contro ogni fenomeno criminoso mirato a danneggiare la città e il suo commercio.

Da tempo infatti i nostri associati – che si stanno impegnando quotidianamente per mantenere vivo il centro storico - ci stavano segnalando una presenza sempre più attenta e mirata da parte delle forze dell'ordine.

È doveroso ringraziare le forze dell’ordine per il lavoro – spesso silenzioso – che portano avanti con abnegazione e impegno durante tutto l’anno.

Prato ha una vivace realtà imprenditoriale e una ricca offerta di attività: è giunto il momento di valorizzarle, agendo giorno dopo giorno contro i fenomeni di spaccio e criminalità insediati sul territorio. È questa la strada giusta sulla quale istituzioni, forze dell’ordine, cittadini e imprese devono proseguire".

Fonte: Confcommercio Pistoia e Prato - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Prato

<< Indietro
torna a inizio pagina