Atterra in piazza la Befana dei vigili del fuoco: tanti bambini ad accoglierla

La Befana dei vigili del fuoco a Cascina

Migliaia di persone hanno affollato anche quest'anno piazza dei Caduti e corso Matteotti a Cascina per il tradizionale appuntamento con La befana dei vigili del fuoco, giunta alla sua ottava edizione e organizzata dall'associazione Un pompiere per amico  con il patrocinio del Comune di Cascina. La "befana" cascinese si è calata dalla vetta della torre civica accompagnata da giochi di luce e lanciando caramelle e dolci ai bambini nella piazza sottostante.
Dopo l'atterraggio il momento più  atteso da tutti: la consegna delle calze con i dolciumi a tutte le bambine e i bambini da parte della befana e della mascotte dei vigili del fuoco, Charlie. Poi c'è stata l'estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione di solidarietà a favore dalla struttura di Fauglia della Fondazione Stella Maris.

Presenti il sindaco di Cascina, Alessio Antonelli, e il comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Pisa, ingegner Ugo D'Anna.

La manifestazione ha avuto un bel successo di pubblico anche a partire della mattina, con l'esposizione dei mezzi e delle attrezzature di pronto intervento dei Vigili del fuoco, e con tanti ragazzi che hanno potuto provare a diventare pompiere per un giorno, indossando tuta ed elmetto, cimentandosi in numerose prove: scivolare dal palo di emergenza, attraversare un piccolo tunnel, camminare su una pertica,  superare di slancio una scala, scalare un piccola parete da arrampicata, fino a spegnere un piccolo incendio con un idrante.

Fonte: Comune di Cascina - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro
torna a inizio pagina