La studentessa grossetana colpita da meningite di tipo B era a una festa. Invito alla profilassi

La studentessa grossetana colpita da meningite meningococcica di tipo B e ricoverata all’ospedale Sant’Orsola di Bologna lo scorso 6 gennaio ha partecipato ad una festa fiorentina. E’ quanto è emerso dalle ricerche effettuate dal dipartimento di prevenzione, attraverso la unità funzionale di igiene e sanità pubblica.

Dalle indagini svolte dai sanitari è risultato che la studentessa di 22 anni nella serata del 6 gennaio era presente ad una festa in un edificio situato a Firenze in via Toselli angolo via Benedetto Marcello. Solo ed esclusivamente per tutti quelli che erano presenti all’incontro, adolescenti e adulti, è raccomandata la profilassi antibiotica, da assumere il prima possibile su indicazione medica. Pertanto l’invito non riguarda coloro che hanno partecipato a feste nei giorni antecedenti o successivi alla data del 6 gennaio.

Per la profilassi, che consiste nell’assunzione degli specifici antibiotici, gli interessati possono rivolgersi al proprio medico o pediatra di famiglia oppure al servizio di Igiene Pubblica di Firenze in via di San Salvi 12, palazzina 29, aperto al pubblico il 13,14 e 15 Gennaio dalle 8 alle 18, il 16 Gennaio dalle 9 alle 13.

E’ anche possibile rivolgersi alla Guardia Medica.

Per ulteriori informazioni si può telefonare al servizio di Igiene Pubblica di Firenze negli orari sopra indicati ai numeri 055 6933765/753/ 555.

Fonte: Coordinamento Uffici Stampa Area Vasta Centro

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina