Tiravento, Arci e scuola tra integrazione e dialogo interreligioso con 'Non in mio nome'

Izzedin Eldir

Domenica 24 gennaio a Greve in Chianti l'Associazione culturale Tiravento, assieme al Circolo Arci e all'Istituto comprensivo statale di Greve, promuove un incontro dedicato al dialogo tra religioni e culture per la condanna del terrorismo, della violenza e delle guerre. 

Per l'occasione interverranno Izzedin Elzir, imam di Firenze e presidente dell'Unione delle Comunità Islamiche d'ItaliaRav Joseph Levi, rabbino capo di Firenze e Padre Giancarlo Bruni, monaco Comunità di Bose adesso residente all'Eremo di S. Pietro alle Stinche di Panzano in Chianti. Il dibattito sarà moderato da Domenico Guarino, giornalista di Controradio.

Alla serata saranno presenti il Sindaco, l'associazione culturale Islamica di Greve, la Dirigente Scolastica e gli insegnanti dell'I.C. Greve, i migranti rifugiati ospitati nel Comune di Greve.

Tutto avrà inizio alle ore 19,00 con un buffet multietnico fra cui piatti della tradizione marocchina, pakistana oltre che a base di ricette kasher tipiche della cucina ebraica. In programma anche una performance musicale di un gruppo di migranti rifugiati ospitati nel Comune di Sesto Fiorentino.

Alla serata sono invitati tutti i cittadini (ingresso gratuito).

Fonte: Associazione culturale 'Tiravento'; Arci; Istituto comprensivo statale Greve in Chianti

Tutte le notizie di Greve in Chianti

<< Indietro
torna a inizio pagina