Raccolta differenziata con tariffa puntuale, si può delegare la 'taggatura' del mastello

(foto di archivio)

Continua la fase di avvio della tariffazione puntuale. Per venire incontro alle esigenze dei cittadini e facilitare le operazioni di taggatura (ovvero della nuova targhetta e del codice che verranno applicati) del mastello grigio dell’indifferenziato, è stato introdotto un modello di delega disponibile sul sito web del Comune di Calcinaia.

In pratica chi, per vari motivi, ha difficoltà a taggare il proprio contenitore potrà delegare un’altra persona per farlo in sua vece.

Si ricorda che è indispensabile taggare il mastello grigio perché quando partirà la sperimentazione vera e propria della tariffa puntuale gli operatori ritireranno il rifiuto indifferenziato esclusivamente dai mastelli che presentano la taggatura.

Si fa presente inoltre che per taggare il proprio mastello occorre prenotare un appuntamento.

È possibile farlo contattando Geofor al:

o Numero verde 800 959095 da telefono fisso,

o oppure allo 0587 261880 da telefono cellulare.

Il servizio è disponibile tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30. Sempre attivo è invece il servizio online: con un click sull’apposito link presente nell’home page del sito web di Geofor (www.geofor.it) sarà infatti possibile effettuare la propria prenotazione in pochi secondi.

La taggatura dei mastelli sarà eseguita in due sedi dislocate sul territorio comunale.

o Dall’8 al 20 Febbraio, i mastelli saranno taggati presso la sede della Misericordia di Fornacette, in via Madre Teresa di Calcutta, 1

o Dal 22 Febbraio al 5 Marzo, presso la sede del PAAS, in Piazza Carlo Alberto, a Calcinaia. Le operazioni si svolgeranno dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 20.00, e il Sabato, dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

I cittadini, una volta concordata data e ora dell’appuntamento, dovranno recarsi nella location prescelta provvisti del mastello grigio dell’indifferenziato, dei dati catastali dell’immobile per il quale si richiede il servizio e del proprio documento di identità. All’incontro fissato può un componente maggiorenne qualsiasi del nucleo familiare.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina