Anche la polizia municipale al corso per sommelier: etilometro alla mano per capire la differenza tra bere e degustare

L’associazione Il Santuccio, (www.ilsantuccio.it) iscritta all'Albo delle Agenzie Formative Regionali, organizza un Corso di Qualificazione Professionale per Sommelier (1° livello), con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, del Comune e della Città Metropolitana di Firenze.

Il corso inizia lunedì 8 Febbraio presso l’AC MARRIOTT HOTEL a Firenze (Zona Stazione Leopolda) e si articola in 9 incontri (tutti di lunedì). Per chi non può partecipare a una o più serate, è possibile recuperarle al corso successivo, senza costo aggiuntivo. Le lezioni sono tenute da Enologi professionisti, Agronomi e Sommelier con l'intervento di alcuni produttori, che aiuteranno a scoprire tecniche di degustazione, magici profumi del vino e di alcuni prodotti tipici toscani. Verranno degustati 4/5 vini a serata.

Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato il Diploma di Sommelier (1°livello) con il Riconoscimento con A.D. n. 3493 del 7 novembre 2003.

La quota di partecipazione di 290 euro (grazie al contributo del Ministero delle Politiche Agricole)comprende il materiale didattico, i 6 bicchieri usati nelle degustazioni internazionali modello ISO; 50 euro la quota dell’Associazione.

Anche la Polizia Municipale di Firenze parteciperà a questo corso con l’etilometro per insegnare la differenza tra bere e degustare.

L'Associazione organizza inoltre cene, viaggi e crociere enogastronomiche in barca a vela, tour alle più importanti Cantine del Chianti a bordo di auto d’epoca, corsi per degustatori di cacao e cioccolato, corsi per esperti di formaggio, serate a tema e tanto altro ancora...

Per informazioni: www.ilsantuccio.it; - 055 5397658 347 3353985 -

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina