Serie D, dopo 11 vittorie di fila il Bon Ton Livorno cade a Donoratico

Il Cavallino Matto Donoratico firma l’impresa e interrompe la striscia di vittorie consecutive del BON TON LABRONICA BASKET che durava ormai da 11 turni.
Sfida sempre in mano ai ragazzi di coach Crudeli che, al termine di un primo quarto in sostanziale equilibrio (14-11), riescono a raggiungere la doppia ciradi vantaggio all’intervallo lungo.

In avvio di ripresa coach Bellavista si gioca la carta della difesa a zona (fronte dispari), ma il cambio non produce gli effetti sperati, anzi, permettere a Donoratico di allungare con le triple di Martinelli e Spina.

Ma la compagine giallonera è la seconda forza del campionato non per caso, non molla, neppure sul -16, ed ha la forza di riavvicinarsi nel finale con le triple di Giusti, Barontini e Niccolai (72-69 a una manciata si secondi dalla sirena…); sulla rimessa caos dei padroni di casa, ma contemporaneo fallo tecnico chiamato a Giardini: Bini fa uno su due e partita in ghiaccio.

Per la Labronica uno stop pesante, visto il blitz dell’U.S. Livorno a Pisa. Ma adesso più che mai, è doveroso non guardare gli altri. Testa alla prossima, sabato sera arriva Calcinaia.

Cavallino Matto Donoratico 74
Bon Ton Labronica Basket 70
BON TON: Vicenzini 2, Paolini 5, Spinelli 9, Giusti 12, Barontini 4, Armillei 5, Terreni, Giardini 13, Mariannelli, Niccolai 20. All. Bellavista.
Parziali: 14-11, 43-33, 62-47

 

Fonte: Ufficio Stampa Labronica Basket

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina