Piazza Pertini, nuova pavimentazione antitrauma in gomma intorno ai giochi

I lavori in piazza Pertini a Limite sull'Arno

Sono iniziati i lavori di sostituzione della pavimentazione antitrauma di sicurezza in gomma posizionata sotto alle attrezzature da giochi di piazza Sandro Pertini (“giochini blu), a Limite sull'Arno. L'intervento, deciso dalla Giunta nelle settimane scorse, intende migliorare la sicurezza di chi fruisce quotidianamente del parco pubblico, in particolare i bambini e le famiglie.

Secondo la normativa, la pavimentazione antitrauma è obbligatoria in tutti i luoghi in cui vengono posizionate delle attrezzature da gioco per bambini, siano scuole, asili, ludoteche, palestre, spazi pubblici.

La gomma presente in precedenza, nel corso degli anni, si era usurata ed un intervento era dunque necessario per garantire la massima sicurezza in caso di cadute ed incidenti di vario tipo.

L'intervento, tra l'altro, si affianca alla riqualificazione generale dell'area sportiva, con i lavori in via J.Gagarin che sono già iniziati da due settimane circa e dovrebbero concludersi a marzo, restituendo alla comunità di Capraia e Limite una nuova asfaltatura, nuovi marciapiedi e parcheggi.

“I lavori in corso in Piazza Pertini, sono un'ulteriore dimostrazione della volontà dell'Amministrazione Comunale di ridisegnare l'assetto urbano del paese, puntando su fruibilità e sicurezza, con un occhio di riguardo per famiglie e bambini. Da un po' di tempo, come fatto in Piazza G.Marconi e con l'installazione di nuove panchine e cestini in varie zone del territorio, stiamo lavorando sui giardini pubblici, presupposto essenziale per il decoro e la socializzazione”, afferma il Sindaco Alessandro Giunti.

Fonte: Comune di Capraia e Limite

Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro
torna a inizio pagina