Si ricostruisce il ponte Tombolo: lavori sull'Aurelia

Anas comunica che a partire da sabato 13 febbraio 2016, sulla strada statale 1 “Aurelia” saranno avviati i lavori di ricostruzione del ponte che sovrappassa la linea ferroviaria Pisa-Livorno in località Tombolo (km 325,800), nel comune di Pisa. L’intervento, del valore di circa 1,5 milioni di euro, consiste nella demolizione dell’attuale impalcato in calcestruzzo e nella realizzazione di un nuovo impalcato metallico.

Per contenere i disagi al traffico veicolare e ferroviario, i lavori si svolgeranno in singole sessioni, prevalentemente in orario notturno, come concordato con RFI.

In particolare, per consentire la prima sessione propedeutica alle attività di cantiere, la strada statale 1 “Aurelia” sarà chiusa in entrambe le direzioni per tre notti consecutive, da sabato 13 a martedì 16 febbraio, tra le 22:00 e le 6:00 del giorno successivo.

Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria: i veicoli in direzione nord saranno deviati in località Stagno (LI) sulla strada statale 67bis per poi svoltare a sinistra in località Arnaccio sulla exSS206 fino allo svincolo “Ospedaletto” della strada Fi-Pi-Li e infine reimmettersi sulla statale Aurelia uscendo allo svincolo di Pisa. Per i veicoli in direzione sud il percorso alternativo è il medesimo, con immissione sulla strada Fi-Pi-Li allo svincolo di Pisa in direzione Firenze, uscita allo svincolo di Ospedaletto in direzione Arnaccio, svolta a destra sulla strada statale 67bis e reimmissione sulla statale Aurelia in località Stagno.

Il completamento dei lavori di ricostruzione del ponte è previsto entro il mese di luglio 2016.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

 

Fonte: Anas

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina