Un nuovo Doblò per l'Auser grazie a Comune, MG e imprenditori

La solidarietà viaggia su quattro ruote nuove di zecca nel Comune di Calcinaia. A poter infatti contare su di un nuovissimo Doblò equipaggiato per il trasporto di persone con problemi motori è l’Auser Calcinaia Fornacette. A rendere possibile l’ingresso di questa “new entry” nel parco mezzi Auser, consegnata con una cerimonia ufficiale nella mattina di Sabato 20 Febbraio, è stata la collaborazione tra la stessa associazione, il gruppo Mobilità Gratuita (MG) e l’amministrazione comunale. Indispensabile è stata infine la generosità di moltissimi imprenditori e commercianti del territorio, che hanno messo a disposizione le loro risorse per dare concretezza all’intero progetto.

“Con la consegna ufficiale di questo Doblò all’associazione Auser – afferma il Sindaco Lucia Ciampi -, si conclude con successo il progetto avviato nel 2014, che è riuscito a raccogliere il consenso di numerosi esercizi ed attività del nostro Comune. Da oggi, infatti, le comunità calcinaiola e fornacettese potranno disporre di un ulteriore mezzo efficiente e attrezzato, con il quale sarà possibile offrire ancora più servizi a sostegno delle categorie più disagiate”.

“Il veicolo affidato in comodato d´uso gratuito all’Auser locale – precisa l’assessore alle politiche sociali, Giuseppe Mannucci - è dotato di un elevatore omologato a norma di legge per il trasporto di cittadini diversamente abili, anziani e persone con ridotta capacità motoria. Il mezzo dispone infatti di una pedana elettroidraulica per la salita e la discesa di sedie a rotelle. Si tratta di un’ulteriore importante risorsa che si va ad aggiungere alle numerose iniziative che la nostra amministrazione, in sinergia con la rete associativa territoriale, mette in campo, in favore delle categorie più deboli”.

“Il nostro ringraziamento va, oltre che al Comune di Calcinaia per la disponibilità e a Mobilità Gratuita per il lavoro svolto, a tutti coloro che, in cambio di uno spazio pubblicitario sulla carrozzeria del Doblò, hanno offerto il proprio contributo – spiega il presidente di Auser Calcinaia Fornacette, Mauro Pistolesi -. Si tratta di Banca di Pisa e Fornacette, Argo, Vega Holster, Ferramenta Titta, Officina Meccanica Bertagni Giancarlo, Vetreria Pachetti, Pieracci Meccanica, Impresa Edile Gemignani Roberto, Pelletterie Toscane, Ppm, Casa del Pane, New Car 10, Ml Group, Ristorante Pizzeria La Tavernetta, Ottica Pachetti, Toscomec, Martino Costruzioni, Ghezzani Paolo e Figlio & C., Ecom Spurghi, Il Veliero e Meini Bilance”.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina