San Felice a Ema, la parrocchia dona al Comune un terreno per una strada e un parcheggio

E’ stata approvata nell’ultima giunta la delibera della Direzione Patrimonio Immobiliare che prevede l’acquisizione – mediante donazione - di un terreno di proprietà della parrocchia di San Felice a Ema destinato ad importanti opere stradali e di messa in sicurezza della zona intorno alla chiesa. La delibera, portata in giunta dall’assessore al patrimonio non abitativo Federico Gianassi, sarà presto portata in consiglio comunale per essere sottoposta all’approvazione dei consiglieri.

Nel dettaglio la delibera prevede che il Comune proceda all’acquisizione del terreno che il parroco di San Felice a Ema si è detto disponibile a donare alla comunità a patto che serva a realizzare le opere pubbliche previste nell’area. Opere pubbliche importanti e attese, inserite in un progetto realizzato dalla direzione Nuove infrastrutture e mobilità che prevede la realizzazione di un nuovo parcheggio pubblico con accesso da via Silvani, oltre che all’allargamento stradale con la messa in sicurezza dell’incrocio tra via San Felice ad Ema e via Silvani. Un progetto da realizzare in due lotti, già inserito nel programma Triennale dei lavori pubblici del Comune, il cui primo lotto (di immediata realizzazione) consiste nell’allargamento della sede stradale e la modifica della rotatoria, con realizzazione di strisce pedonali.

“Questa delibera – ha detto l’assessore Federico Gianassi – è un atto molto importante per la comunità di San Felice a Ema. Grazie alla donazione dei terreni della parrocchia al Comune, sarà infatti messa in sicurezza ed allargata la strada, e sarà realizzato un parcheggio molto atteso dai residenti. Porterò al più presto questo atto in consiglio comunale”.

“Con questo atto – ha aggiunto l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti – si dà il via al completamento del progetto esecutivo relativamente all’allargamento stradale e alla messa in sicurezza dell’area, in modo da andare in gara ed iniziare i lavori entro la prossima estate”.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina