Meningite: mille cittadini al 'Vaccino Day'. L'appello del sindaco: "Fatelo per voi e per gli altri"

Vaccini

Vaccinazione straordinaria domani (sabato 27 febbraio) a Quarrata per mille cittadini. L’iniziativa è promossa dai medici di famiglia e organizzata dalla Azienda Sanitaria con il sostegno dell’Amministrazione comunale.

Domani dalle ore 9,00 alle ore 13,00 al distretto di Quarrata, in via Marco Polo, 62, i medici di famiglia del Comune quarratino che hanno aderito all’iniziativa saranno presenti per la somministrazione del vaccino contro il meningococco C ai loro assistiti.

Saranno vaccinati solo coloro che avevano prenotato la vaccinazione dal proprio medico curante e quindi verranno anticipate le vaccinazioni che erano già state prenotate e che sarebbero state effettuate nelle settimane successive.

Il Sindaco di Quarrata, Marco Mazzanti, nell’invitare la popolazione ad aderire alla campagna vaccinale promossa dalla regione Toscana consiglia ai suoi cittadini di vaccinarsi. “E’ un’opportunità importante per la propria salute e quella degli altri –ha detto- la vaccinazione è l’unico strumento efficace di prevenzione per evitare il rischio dell’infezione da meningococco C”.

La giornata di domani sarà coordinata dalla dottoressa Sabrina Sergio Gori, referente del gruppo dei medici di medicina generale di Quarrata, e dal dottor Carmelo Cocivera, referente sanitario del distretto di Quarrata, che saranno presenti e somministreranno i vaccini insieme ai colleghi.

al distretto di Quarrata saranno presenti una decina di medici PER VACCINARE e contemporanemente , sempre dalle 9 alle 13, ALTRI MEDICI DI FAMIGLIA VACCINERANNO NEI LORO AMBULATORI CHE SARANNO APERTI STRAORDINARIAMENTE.

Fonte: Ufficio Stampa Azienda Usl Toscana Centro

Tutte le notizie di Quarrata

<< Indietro
torna a inizio pagina