Meningite, 'vaccino day' per 200 persone. Distribuite 5mila nuove dosi

L'ospedale dei Santissimi Cosma e Damiano di Pescia

Vaccinazione straordinaria contro il meningococco C anche nel Comune di Pescia. L’iniziativa realizzata in accordo con l’Amministrazione Comunale si svolgerà domenica prossima (28 febbraio) presso la Casa della Salute (area ospedaliera del S.S. Cosma e Damiano).

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani invita la popolazione a stare tranquilla ed a organizzarsi per prenotare gli appuntamenti ed effettuare l’importante vaccinazione contro il meningococco C. “Nell’occasione – ha detto- intendo ringraziare pubblicamente la ASL e quindi tutti gli operatori che da mesi stanno conducendo un lavoro straordinario al fine di garantire sia le prenotazioni che la somministrazione del vaccino”.

La vaccinazione di domenica si svolgerà dalle ore 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,30 per i cittadini che si erano già prenotati presso la ASL, anticipando così le vaccinazioni prenotate ai numeri dedicati della ASL che altrimenti sarebbero state effettuate nei mesi successivi.

La seduta straordinaria è organizzata dai medici di medicina generale e il vaccino sarà somministrato dai medici della continuità assistenziale con l’obiettivo di vaccinare almeno 200 persone ed implementare così la campagna contro il meningococco C promossa dalla regione Toscana che ha esteso la vaccinazione a tutta la popolazione.

Sabato 5 marzo l’iniziativa si ripeterà a Monsummano Terme nel presidio di via Calatafimi: è prevista l’attivazione di 6 ambulatori per l’intera giornata e l’obiettivo è vaccinare altre 350 persone.

Stamattina, sempre per incentivare la vaccinazione, nell’area pesciatina sono state distribuite ulteriori 5.000 dosi di vaccino anche a seguito del nuovo caso di meningite che ieri ha colpito un paziente di 62 anni di Chiesina Uzzanese che è ricoverato a Prato.

 

Fonte: Coordinamento Ufficio Stampa Azienda Usl Toscana Centro

Tutte le notizie di Pescia

<< Indietro
torna a inizio pagina