Tariffa puntuale, ora tocca agli esercenti

Taggatura dei mastelli

Si sono concluse le operazioni di taggatura dei mastelli grigi del rifiuto dell'indifferenziato nelle sedi istituzionali. Tantissimi i cittadini che si sono recati a Calcinaia e Fornacette per completare questa semplice operazione.

A loro va il personale ringraziamento da parte di tutta l’amministrazione per essersi scomodati ed aver impegnato un po’ del loro tempo per provvedere alla taggatura. La sperimentazione della tariffa puntuale, una tariffa che,in base al principio comunitario “chi inquina paga”, garantisce una maggiore equità tra gli utenti, partirà l’1 Aprile.

E proprio per questo motivo adesso l’attenzione si è spostata adesso sugli esercizi commerciali. Il gestore Geofor ha già cominciato con una fase preparatoria in cui, attraverso visite dei tecnici alle utenze non domestiche, sta effettuando il dimensionamento dei contenitori per ogni tipologia merceologica (coloro che attualmente sono sprovvisti dei contenitori rigidi necessari, ne verranno forniti, approfittando dell’occasione).

Durante queste visite i tecnici di Geofor spa richiederanno a ciascun utenza i dati catastali degli immobili presso cui viene svolto il servizio di ritiro dei rifiuti oltre all’indirizzo di posta elettronica certificata (pec).

La richiesta che l’amministrazione e il gestore rivolgono agli esercenti è quindi quella di offrire la massima collaborazione e, per sveltire le operazioni, di farsi trovare muniti dei dati sopracitati.

Corre l’obbligo inoltre di ricordare che in concomitanza di questa taggatura sarà distribuita la fornitura annuale del materiale di consumo ed il nuovo calendario della raccolta.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina