Nascerà la sezione locale dei Giovani Musulmani d'Italia: studenti dell' 'Enriques' al lavoro

Il direttivo dei Giovani Musulmani d'Italia a Castelfiorentino

Sta nascendo la sezione Giovani Musulmani d'Italia Castelfiorentino. Ilias Boumarouan, studente dell'istituto 'Enriques' di Castelfiorentino e futuro direttore della sezione e referente nazionale, sta avendo contatti con i responsabili nazionali. "Vogliamo fare questa sezione per far capire cosa fanno insieme un gruppo di ragazzi musulmani nati o venuti in Italia, noi lavoriamo per insegnare ai ragazzi lo spirito giusto, per fare opere di bene per noi e per i comuni cittadini che vivono nel nostro Comune", ha dichiarato.

"Abbiamo molti progetti che vogliamo fare: pulire i giardini pubblici, aiutare gli immigrati giunti da Lampedusa, tenere conferenze, dibattiti, tornei sportivi, incontri con altre comunità religiose, cene internazionali e altro ancora", continua.

A breve si terrà l'incontro con il Comune di Castelfiorentino per illustrare gli scopi dell'associazione e per costruire una collaborazione con l'amministrazione. Tra i primi incontri in programma, Boumarouan e Mohamed Bouhamed, rappresentante d'istituto dell''Enriques', stanno lavorando per una assemblea sull'Islam e i fatti che sono successi a Parigi, insieme alla preside Patrizia Paperetti e al teologo Hamdan Al-Zeqri.

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina