Il 5xMille al Comune per finanziare progetti a favore di bambini e giovani disabili

Un gesto che vale tanto e che non costa nulla. Così come negli anni passati, in occasione della compilazione della dichiarazione dei redditi relativa al periodo di imposta 2015, tutti i contribuenti potranno destinare il 5x1000 della loro imposta IRPEF a enti e associazioni, per sostenere attività sociali. Tra questi destinatari sono inseriti anche i Comuni e l'Amministrazione di Montespertoli ha deciso di utilizzare quei fondi per finanziare progetti educativi di sostegno sociale e scolastico.

In particolare, destinando il 5x1000 al Comune di Montespertoli, saranno finanziati progetti educativi di sostegno all’handicap in tutte quelle situazioni di particolare necessità dove l'intervento sociale e/o scolastico può risultare insufficiente, aiutando in questo modo i bambini e i giovani minori di 18 anni portatori di handicap, residenti nel Comune.

“Basta solo mettere una firma che al contribuente non costa nulla ma che può fare la differenza per chi ha bisogno - afferma l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Montespertoli, Giulia Pippucci - Il Comune infatti grazie alla donazione del 5x1000 potrà organizzare progetti sociali per i ragazzi disabili del nostro territorio. Un modo semplice e immediato per creare nuove opportunità di sostegno e contatto con le realtà del Comune”.

Fonte: Ufficio Stampa - Comune di Montespertoli

Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro
torna a inizio pagina